Bioveganfest 29-30-31 ottobre e 1° novembre 2010 Bassano del Grappa

bioveganfest 2010

1° festival e mostra mercato dell’ecosostenibilità, alimentazione bio-vegan, armonia del vivere

BASSANO DEL GRAPPA (Vi) a Villa Rezzonico Borella

29, 30, 31 OTTOBRE – 1° NOVEMBRE 2010

ore 10/23

Il costo del biglietto è di 4 euro valido come pass per i 4 giorni. Ingresso libero sotto i 12 anni e over 60.

info: Associazione EcoTerra tel 392 6778406 e-mail: bioveganfest@eco-terra.it www.eco-terra.it

Il “BioVegan Fest “parte dal successo della “Vegan Fest” svoltesi a Pordenone il 15 maggio 2010, organizzata con il sostegno dell’Associazione Aurora e realizzata all’interno di TERRA E’, Officina della Sostenibilità, patrocinata dal Comune di Pordenone. L’incontro di menti e cuori uniti nella promozione dei valori connessi alla sostenibilità ambientale e sociale, rispetto per ogni forma vivente, didattica attiva sta rendendo possibile la realizzazione di questa festa dedicata al vivere bio vegan attraverso la nascente Associazione Eco Terra.

Il festival sarà ospitato, alla sua prima edizione nella Villa Rezzonico Borella di Bassano del Grappa il 29,30,31 ottobre e 1° novembre 2010. Saremo ,per l’occasione, in rete con le altre iniziative internazionali del World Vegan Day che si celebrerà in tutto il mondo il 1° Novembre 2010.

Saranno presenti gli stands di produttori artigianali del vivere vegan con eccellenze nei settori dell’alimentazione, del benessere, della cosmesi vegetale , dei prodotti dedicati agli animali domestici, dell’abbigliamento e degli accessori, dell’editoria, dell’arredamento. Interverranno associazioni culturali ed enti pubblici-privati in linea con i principi del festival.

Graditissima la presenza di Fior Lago di Gabriella Udini che allestirà la sua collezione di Camelie Profumate Invernali dal Lago Maggiore come esposizione e vendita nel giardino antistante la villa. All’interno potrete visitare la mostra “Profumi ed Essenze d’Altri Tempi” nella quale Francesco Scaglione vi condurrà in un sentiero personale, attraverso l’archeologia dei profumi, offrendo in esposizione e vendita odorose alchimie “da ora ad allora” in speciali contenitori in legno e in vetro.

Il convegno “Sostenibilità e alimentazione” viene realizzato in collaborazione con Centro Studi Sereno Regis di Torino, e di Edizioni Sonda e presenterà interventi su sostenibilità ambientale e sociale, agricoltura sinergica, alimentazione vegan e salute, non violenza e tutela dei diritti degli animali.

Si potrà partecipare ai corsi, che consigliamo di prenotare già da ora, di teoria e pratica di Cucina Naturale Vegan; sulla Floriterapia Australiana con Manuela Bergero; sulle “ Wild Earth Animal Essence- Essenze degli Animali” con Carla Fiori e di flauto Bansuri con Lorenzo Squillari.

Rimarrà aperto il ristorante e tisaneria a pranzo, cena e per generosi spuntini, presso Villa Rezzonico Borella , con speciali menù vegan sani e sfiziosi preparati esclusivamente da prodotti bio con ricette classiche e creative.

Nelle sale e nel giardino di Villa Rezzonico Borella risuoneranno gli intermezzi sonori del gruppo The Panicles & Sale e Tabakki di Pordenone, del flautista Lorenzo Squillari e di Marco Celli alias McNando.

Sarà attrezzato uno Spazio Bimbi con i giochi all’aperto KAPLA e presso gli stands, a cura delle associazioni no profit partecipanti, verranno programmate ed offerte attività ludiche e formative.

Il Comitato verso l’Associazione Eco Terra rappresenta una rete di persone accomunate dagli stessi valori ed interessi e aspira a promuove la salute e il benessere psico-fisico, emotivo e spirituale di tutti gli esseri viventi presenti sul pianeta Terra, la difesa dell’ambiente in una relazione organica ed integrale con la Natura.

Ha come finalità di:

  • attivare innovativi percorsi di ricerca nel settore delle medicine naturali, in particolare per la prevenzione delle malattie degenerative anche avvalendosi degli apporti interdisciplinari dell’etnomedicina;
  • proporre teorie e pratiche per uno stile di vita ecosostenibile e in particolare promuovere l’alimentazione biologica e vegan. Si intende per biologico il cibo prodotto con metodo naturale e senza uso di sostanze di sintesi. Si intende per vegan da un punto di vista dietetico la pratica di evitare qualsiasi prodotto derivato, in tutto o in parte, dagli animali;
  • studiare e diffondere iniziative di ecologia attiva per la costruzione di una società più sobria, impegnata in un consumo responsabile delle risorse della Terra, attenta ai diritti delle generazioni future e alla preservazione degli ecosistemi.

referente: Francesco Scaglione mob. 392 6778406

segreteria organizzativa : skype <associazioneecoterra> e-mail bioveganfest@eco-terra.it

facebook<bioveganfest> www.eco-terra.it

Pubblicato in Eventi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


6 − = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>