MANIFESTAZIONE REGIONALE IN DIFESA DELL’ACQUA PUBBLICA E DEI BENI COMUNI

Sabato 4 dicembre tutti a Venezia
per l’acqua, per i beni comuni, per la democrazia

Dopo la sorprendente campagna referendaria per l’acqua pubblica che ci ha visti raccogliere ben 1 milione e 400 mila firme in tutta Italia (125.000 quelle raccolte in Veneto e 26.500 quelle a Verona),  il popolo dell’acqua torna di nuovo in piazza.
Lo faremo sabato 4 dicembre nella splendida città di Venezia.
Due cortei animeranno la manifestazione: uno via terra e uno via acqua con festa e concerti finali ad Erbaria.

Saremo lì per chiedere la MORATORIA di ogni processo di privatizzazione dell’acqua e perché il REFERENDUM si svolga nel 2011.
Saremo lì per modificare lo Statuto Veneto in difesa dei BENI COMUNI.
Saremo lì per difendere gli ecosistemi fluviali e salvare il TERRITORIO dalle colate di cemento e dalle devastazioni idro-geologiche.
Saremo lì per unire la nostra voce alle mobilitazioni globali nei giorni del vertice dell’ONU sui cambiamenti climatici a Cancun e chiedere GIUSTIZIA AMBIENTALE E SOCIALE.

Non saremo soli, con noi manifesteranno anche tutti quei movimenti, gruppi e comitati della nostra Regione che si battono per costruire un altro Veneto!!
Non mancare…. partecipa anche tu!!
Più saremo e più avremo forza per farci ascoltare!!

Il Comitato Acqua Bene Comune di Verona
Il Comitato Veronese Promotore del Referendum per l’Acqua Pubblica

Vuoi darci una mano nella diffusione della manifestazione??
Scarica, stampa e diffondi i volantini in formato A/4 e in A/5 fronte e retro (cliccaci sopra!!)
Fai girare lo spot radio della manifestazione!!
Grazie 1.000!!!

INFORMAZIONI UTILI:

Come Comitati Veneti abbiamo ottenuto da Trenitalia uno sconto del 10% sul biglietto del treno di andata e la prenotazione di due vetture da Verona  in coda al treno in partenza dalla stazione Porta Nuova delle 10:04. Solitamente non sono ammesse prenotazioni sui treni regionali ma in questo caso hanno fatto eccezione.
Per poter sfruttare al meglio questa opportunità dal punto di vista organizzativo ed evitare rischiosi equivoci o imprevisti il sabato mattina, ci è stato chiesto però di richiedere l’emissione del/dei biglietti di gruppo con un giorno di anticipo, quindi venerdì 3 dicembre.

Abbiamo quindi bisogno di contarci con una certa precisione e vi invitiamo pertanto a COMUNICARCI NUMERO E NOMINATIVO DEI PARTECIPANTI ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 2 DICEMBRE.

Per farlo avete queste possibilità:

– riferirlo al vostro contatto/referente più diretto;
– telefonare a Ernesto Bonometti 348.82.19.343;
– scrivere a acquabenecomune.vr@virgilio.it

Se qualcuno è intenzionato ad organizzarsi per conto proprio, ci comunichi comunque la sua presenza specificando che non avrà bisogno del biglietto per salire sul “nostro” treno.

Il ritrovo per i veronesi è alle 9:30 in stazione Porta Nuova per poter salire sul “Treno dell’acqua” (partenza ore 10.04).

Il ritorno è libero. Tenete presente che la fine dell’happening a Rialto, con interventi e musica, è previsto per le 17:30 circa.


INFO sulla manifestazione
: