Su Altra Economia di dicembre 2010 è stato pubblicato un articolo che parla anche della filiera del grano nata all’interno dell’intergas veronese.

Questi sono stupendi piccoli passi di una comunità che rispettando le diverse esigenze di tutti sta comunque camminando verso un futuro sostenibile, solidale e decrescente, dove l’economia non è più competitività a tutti i costi ma viene costruita dal basso attraverso il coinvolgimento e la capacità di relazione e collaborazione di tutti gli attori, dai produttori agricoli ai trasformatori fino ai fruitori, tutti assieme finalmente alleati per un mondo migliore.

La speranza di un mondo migliore nasce proprio da questi piccoli passi concreti.

Per leggere l’articolo che parla della nostra filiera è possibile acquistare il pdf del numero sul quale c’è il pezzo dal sito di Altra Economia: http://www.altreconomia.it/site/ec_articolo_dettaglio.php?intId=125 oppure potete trovare la rivista presso le botteghe del commercio equo solidale La Rondine.

Ci chiedono di non pubblicare l’articolo sul nostro sito, cito: “la nostra rivista non ha finanziamenti pubblici di nessun tipo, e seleziona le pubblicità (poche) che pubblica. Viviamo solo delle nostre vendite. Se la gente inizia a diffondere i nostri contenuti così, gratis, noi vendiamo di meno e il risultato è di non avere i soldi per scrivere di gente come voi.” Credo sia un discorso comprensibile e condivisibile.

Vi segnaliamo che nella stessa pubblicazione a pagina 35 c’è un articolo che parla del Molino Rosso.