21 marzo 2011

Sull’amaca blog – Gino Strada

Io sono contrario alla guerra.
Sono cittadino italiano e nella nostra Costituzione noi ripudiamo la guerra.

Nucleare Vs. sobrietà

di Michele Bottari – el Sélese

A parole, oggi sono tanti contro il nucleare. Ma chi è disposto a rinunciare alle magie della tecnologia?

L’Italia è il maggiore esportatore europeo di armamenti al regime di Gheddafi.
da ‘Less’ – Mirco Gasparini

XVIª Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno

Radio Popolare Verona

21 MARZO 2011 – Cortile Mercato Vecchio – Verona, a cura di LIBERA, associazioni,nomi e numeri contro le mafie. Giornata davvero importante…

Ca’ del Bue: il Quizzone di veronainblog

da veronainblog di Stefano Fitta’
Ecco il Quizzone 2011 su cui misureremo la preparazione dei cittadini veronesi. Ricchi premi a chi saprà mettere accanto alla dichiarazione il nome del perspicace protagonista che l’ha prodotta.
L’argomento è l’inceneritore di Verona Ca’ del Bue.

Ecomostro: dopo il danno, la beffa

da Grillo per Villafranca di Bernabe’ Simone
Cari cittadini, dopo questa ulteriore notizia non possiamo continuare a starcene zitti.

Come abbiamo ripetuto più volte la nostra non è una critica alla Colfer in se,  ma a tutte quelle attività che vanno in deroga al piano regolatore.

Questa notte è passata insonne o quasi. No, non era il pranzo di oggi la mia preoccupazione. Ieri sera, aspettando che i ragazzi tornassero a casa, ho fatto tardi alla tv. Devo dire che il sabato sera di rai 3 è niente male, prima Fazio, poi Alberto Angela e infine Franca Leosini. Però, dopo tanta tv mi è passato il sonno e così sono uscita, mi sono accomodata sul divanetto che è sulla mia terrazza e sono rimasta fuori a guardare i campi dietro casa, catturata dall’odore della primavera.
da Acqua Bene Comune Verona di Fabrizio Gagliardi
Sabato 26 marzo 2011 saremo a Roma per la manifestazione nazionale “VOTA SI’ AI REFERENDUM PER L’ACQUA BENE COMUNE! – SI’ per fermare il nucleare, per la difesa dei beni comuni, dei diritti, della democrazia”

sia per la qualità dei contenuti che per la “forma“, la si poteva considerare una rivista propriamente “contenitore“. A FREE era allegato un vinile originale. Di FREE, parlando con un amico, lui mi disse: “… la mia fanzine dopo averla letta potevi anche buttarla. FREE no. La conservavi, la rileggevi.” Uno degli ideatori di FREE è stato Paolo Cesaretti, ora architetto e designer […]

Legambiente scrive ai governatori delle Regioni del nord: serve una piattaforma comune per difendersi da decisioni imprudenti” Il bacino padano non può ospitare centrali nucleari: fatelo sapere al Governo”

La cultura sulla zattera

da Sull’amaca Blog ci sto bene perché leggo, ascolto, vedo e ricordo … di Enrico1968
Paolo Cesaretti e la Firenze all’inizio degli anni ottanta. FREE era una fanzine musicale nata a Firenze durante gli anni ’80.FREE era una fanzine musicale nata a Firenze durante gli anni ’80. FREE era una fanzine che…

FANGOFF! A VERONA 26/27.03.2011

da OSSARIO di Alberto Corradi Iniziativa benefica per gli alluvionati del Veneto.

FANGOFF! DISEGNI CONTRO IL FANGO
VERONA, CIBERÌA CAPOVERSO 26-27.03.2011

*************************************************************

Ricevi questa newsletter perché hai dato la tua adesione, oppure perché sei in qualche maniera coinvolta/o nell’iniziativa, oppure perché qualcuno ti ha iscritto alla newsletter.

Comunque, SE VUOI CANCELLARTI DA QUESTA LISTA, clicca il link sottostante