28 marzo 2011

Dove sta andando l’economia solidale?

da el Sélese di Antonio Nicolini

Fa la cosa giusta, l’evento di Milano di questi giorni, è sempre meno mostra di buone pratiche di consumo/produzione, e sempre più fiera in cui le multinazionali promuovono la loro produzione ‘green’. E i GAS sono sempre più insofferenti.

Dagli al ciclista!

da veronainblog di Luciano Lorini

Come Amico della Bicicletta mi sono sentito chiamato in causa dalla lettera che il giornale L’Arena ha pubblicato domenica scorsa. Il suo autore si è cimentato con malcelato rancore in un vigoroso attacco verso la categoria dei ciclisti.

Finanziamo la pace

da Less Mirco di mirco

E’ passata quasi inosservata la notizia che lunedì, 24 gennaio 2011, la Camera dei Deputati ha votatao il diciannovesimo rifinanziamento semestrale della missione italiana di guerra in Afghanistan. Per i 6 mesi di campagna militare che vanno dal 1° gennaio al 30 giugno 2011, è prevista una spesa complessiva di oltre 410 milioni di […]

In cucina. Risotto con i bruscansi

da veronainblog di Cinzia Inguanta
Che ne dite avete voglia prendervi un po’ di tempo anche questa mattina per andare a camminare alla ricerca di  bruscansi (o bruscandoli)? Sono le cime del luppolo selvatico e sono ottimi per frittate, risotti, o anche semplicemente cotti al vapore. La stagione giusta per raccoglierli va da marzo a maggio.

«Costi, degrado, smog e trafficoEcco perché la città cade a pezzi»

Il presidente dell’ordine degli architetti: «Monumenti a rischio, bisognerebbe agire con tutto il patrimonio come si fa per l’Arena»

I nostri territori: storie di persone e di cultura

da Naturalmente Verona di andrea tronchin
Luigi Aldrighetti, almeno in Valpolicella, non ha certo bisogno di presentazioni: è la sua storia a parlare, la sua determinazione e convinzione che, in anticipo sui tempi, gli ha permesso di guadagnare considerazione e stima nel vino da agricoltura biologica. Per chi non lo conosce, basti sapere che ha iniziato a praticare e pratica l’agricoltura biologica da 40 anni! Perchè una serata da Gigi?

La cultura sulla zattera

(supplemento culturale)

Rockgarage, la Fanzine e l’autoproduzione, ne parla Marco Pandin

Rockgarage fanzine, il primo giornale rock di Mestre Venezia 1982 -1984, intervista a Marco Pandin uno dei fondatori della fanzine Rockgarage, rock, post punk new […]

*************************************************************

Ricevi questa newsletter perché hai dato la tua adesione, oppure perché sei in qualche maniera coinvolta/o nell’iniziativa, oppure perché qualcuno ti ha iscritto alla newsletter.

Comunque, SE VUOI CANCELLARTI DA QUESTA LISTA, clicca il link sottostante