26 aprile 2011

leggi la versione web della Zattera


Aumentano i sintomi che il picco sia ormai giunto a compimento, e che a breve inizierà la fase discendente. Autorevoli pareri e segnali inquietanti da petrolandia. Aspettiamoci dunque instabilità e caos.

 

Diminuzione del prezzo dell’acqua a Parigi e accesso all’acqua per tutti

di Fabrizio Gagliardi

Per la prima volta a Parigi, il prezzo dell’acqua diminuisce, dopo venticinque anni di continui incrementi delle tariffe sotto la gestione privata, periodo durante il quale l’acqua era aumentato del 260%.

 

Come ogni anno arriva la primavera, e con lei come sempre le temute allergie. Il rischio è di passare la bella stagione ricorrendo in maniera considerevole ai farmaci. Ricorrendo ai rimedi naturali potrà almeno essere ridotto.

 

Marea nera Golfo del Messico: come è andata a finire?

È passato ormai un anno da quel 20 aprile del 2010 in cui esplose la piattaforma petrolifera “Deepwater Horizon” dell’inglese British Petroleum, a largo del Golfo del Messico, uccidendo addetti e generando il peggior disastro petrolifero mai accaduto sul pianeta.

 

Pasqua, asparagi xxl e uova sode

da veronainblog di Gianni Falcone

Appunti sparsi, così come vengono…

 

Pesticidi e salute, qualità del cibo necessità del biologico.

da Grillo per Villafranca di Bernabe’ Simone

Una relazione sulla conferenza organizzata dal gruppo Terra Viva.

 

Impariamo a leggere l’INCI

da Grillo per Villafranca di Bernabe’ Simone

Le sostanze chimiche che il nostro corpo assorbe e deve smaltire sono molte. Oggi parliamo di shampi,  bagnoschiuma e tutte le schifezze che ci spargiamo sulla pelle frutto della chimica degli anni 50.

 

Uno sguardo altrove: New York City e le politiche ambientali

da veronainblog di Daniela Zambonini
“Small steps, big strides”. La logica dei “piccoli passi, grandi passi” sembra essere quasi una moda a New York, tanto è diffusa.

Educazione ambientale: Capitan Sostenibile e i 6 eco-consigli per salvare l’ambiente

da greenMe.it

Perché il nostro ambiente si è ammalato e cosa possiamo fare per guarirlo?  Un opuscolo pubblicato da IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) e dedicato a tutti ragazzi di età compresa tra i 7 e 14 anni.

Naturalmente Verona in Festa

da Naturalmente Verona di andrea tronchin

Il nostro appuntamento annuale senza stand da montare, banchetti da preparare in NATURALMENTE VERONA IN FESTA.

 

Al via “Frutta nelle Scuole”: il programma per educare i bambini a mangiare sano

da greenMe.it

Distribuire gratuitamente frutta e verdura nelle scuole per insegnare ai bambini a nutrirsi di cibi salutari e crescere così in modo corretto.

***********************

Ricevi questa newsletter perché hai dato la tua adesione, oppure perché sei in qualche maniera coinvolta/o nell’iniziativa, oppure perché qualcuno ti ha iscritto alla newsletter.