Un percorso di formazione per operatori dell’altro mondo possibile. Questa volta non è l’economia al centro dell’attenzione, ma le relazioni tra individui e gruppi. Si inizia la prima fine-settimana di giugno.

______________

Il Sélese, ovvero il gruppo di persone e associazioni che da anni lavora per la costituzione a Verona di un Distretto di Economia Solidale organizza il Gruppo d’Incontro Solidale, un ciclo di incontri dove, con il sussidio di un facilitatore, relazioneremo tra di noi per crescere come persone e aumentare la capacità di confronto, il senso di comunità e le qualità della condivisione e della coesione.

“Sarà un luogo dove non parleremo di economia,” dice Mimmy, del comitato organizzatore, “ma coltiveremo invece i requisiti, a nostro avviso indispensabili, per dare stabilità a rapporti umani più felici e quindi anche a una economia più solidale.”

“E’ inutile cercare di parlare alla testa dell’uomo,” continua Mimmy, “se non parliamo anche al suo cuore. È inutile costruire una rete di relazioni tra i portafogli, se non si ha come obiettivo una rete tra le persone.”

Quando e dove

Il ciclo verrà aperto da un fine settimana intensivo, il 4 e il 5 giugno 2011, a Colà di Lazise (Vr), seguito da una serie di incontri a partire da settembre 2011, con periodicità, durata e modalità decisi consensualmente dai partecipanti.

Sono invitati le associazioni e i comitati che nella nostra provincia si adoperano per un altro mondo possibile. Le iscrizioni devono pervenire entro il 29 maggio.

Scarica il documento con i particolari e i requisiti di partecipazione