prosegue il Gruppo d’Incontro Solidale

Una proposta di incontro fra persone alla ricerca di una crescita personale proiettata nel mondo delle relazioni intese nel senso più ampio.

Dopo la buona riuscita del primo incontro proseguiamo con nuove energie e un nuovo obbiettivo: migliorare la capacità di apertura verso l’altro e di ascolto profondo di noi stessi e dell’altro, potremmo così cercare più facilmente di costruire relazioni ed esperienze più positive e stabili.

Il Sélese, ovvero il gruppo di persone e associazioni che da anni lavora per la costituzione a Verona di un Distretto di Economia Solidale prosegue gli incontri del Gruppo di incontro solidale iniziato con un fine settimana il 4 e il 5 giugno 2011.

Vista l’intensità di condivisione fra i partecipanti del primo fine settimana, abbiamo riconosciuto la necessità di variare l’obbiettivo di questo ciclo di incontri. Prima di iniziare, ci eravamo posti lo scopo di acquisire tecniche di relazioni praticabili dalla gente comune e facilmente replicabili, dove gli “esperti” non fossero sempre indispensabili .

La consapevolezza acquisita durante il primo incontro ci ha convinto dell’impossibilità e dell’inutilità di replicare le esperienze vissute in quel momento in altre situazioni di gruppo. Piuttosto, abbiamo constatato che, acquisendo maggiori capacità di apertura verso l’altro e di ascolto profondo di noi stessi e dell’altro, potremmo cercare più facilmente di costruire relazioni ed esperienze più positive e stabili.

Lavoreremo dunque assieme, aiutati ancora da Claudia, per permetterci un’esperienza di apertura e di condivisione della nostra umanità, utile a noi stessi e nel rapporto con le persone vicine.
Le condizioni richieste per poter partecipare al Gruppo di incontro solidale sono:
– essere disposti a partecipare all’intero ciclo di incontri
– partecipare alla preparazione del cibo portandolo da casa o come sarà deciso volta per volta;
– contribuire a un rimborso spese secondo modalità che verranno decise insieme

il gruppo prosegue con 14 partecipanti già iscritti, che è il numero massimo a cui avevamo pensato, pertanto non possiamo allargare ad altri, i prossimi incontri saranno organizzati ogni due mesi occupando il sabato e la domenica di fine mese, queste sono le date:
24 e 25 settembre
26 e 27 novembre
28 e 29 gennaio
24 e 25 marzo
26 e 27 maggio

inizieremo alle ore 15 del sabato e finiremo alle ore 17 di domenica

Pubblicato in Iniziative

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


2 − = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>