Incontro con Ellen Bermann di Transition Italy. Giovedì 22 settembre, ore 20:45, presso la Pieve di San Floriano. Organizza Valpolicella in Transizione. Dalla dipendenza dal petrolio alla forza della comunità locale.

Hai mai sentito parlare del picco del petrolio? Conosci le conseguenze, già in atto, dell’aumento di temperatura del Pianeta? Il mondo sta  cambiando molto rapidamente e senza chiedere il permesso a nessuno.

Nei prossimi anni i cambiamenti saranno ancora più rapidi e noi possiamo fare solo due cose: subire le conseguenze o inventarci la storia del nostro futuro.

Collaborando al cambiamento delle nostre città possiamo creare un futuro sereno, piacevole e pieno di soddisfazioni.

Ci sono più di 300 comunità nel mondo che hanno già messo in moto il processo di Transizione e più di 2000 si stanno preparando per farlo, ma la cosa più bella e sorprendente è che sembra proprio che funzioni!

L’incontro è organizzato dal Gruppo Transizione del GASpolicella, come proseguimento di un percorso iniziato con i 6 incontri organizzati quest’anno: leggi l’articolo.

L’incontro si terrà a San Floriano in valpolicella in una sala al 1° piano del chiostro della Pieve romanica, la Pieve è al centro del paese in corrispondenza dell’unico semaforo sulla strada principale.

Ellen Berman è italo-tedesca, laureata in Scienze Geologiche, ha fatto della sostenibilità la sua mission personale e professionale. E’ cofondatrice dell’Associazione Transition Italia, è particolarmente interessata alla dimensione del cambiamento culturale che sta alla base di tutte le ipotesi di decrescita e stili di vita sostenibili. Ha collaborato come docente con diverse Università Italiane ed altri istituti di formazione.

Scarica il volantino della manifestazione